Forti acquazzoni continuano a colpire vaste aree della Cina

Italian Radio 4 views
Caos in vasti tratti della Cina meridionale e sud-occidentale, poiché si prevedono maggiori precipitazioni atmosferiche sul paese nei prossimi giorni, secondo quanto riferito dai media statali sabato.

I continui acquazzoni degli ultimi giorni hanno innescato ristagni idrici nelle aree urbane di Nanning, la capitale della provincia sud-occidentale del Guangxi con una pioggia accumulata di 263,9 mm da mercoledì, secondo la televisione di stato CCTV.

Nella città di Hangzhou, nella provincia di Zhejiang, i soccorritori hanno dovuto usare la corda per portare in salvo sei persone bloccate in una casa da un fiume allagato.

Nella provincia di Jiangxi, 42.000 persone sono state evacuate da quando le inondazioni sono iniziate martedì, ha detto CCTV.

Tempeste di pioggia e acquazzoni dovrebbero colpire vaste aree della Cina da venerdì a martedì, con un alto rischio di inondazioni, frane e inondazioni urbane, ha affermato l'agenzia nazionale di controllo delle inondazioni in una nota sul sito web.

I forti acquazzoni di quest'anno hanno causato perdite economiche dirette di 24 miliardi di yuan ($ 3,4 miliardi) e danneggiato 861.000 ettari (2,1 milioni di acri) di terreni agricoli, con un totale di 26 province e città colpite, secondo quanto riferito dall'economico statale.

 

(Fonte: Reuters)

Add Comments