Europa in forte aumento delle infezioni COVID-19

Italian Radio 7 views
Man mano che le restrizioni vengono allentate, l'Europa sta vivendo un aumento nei casi settimanali di COVID-19 per la prima volta da mesi, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità. In 11 luoghi, tra cui Armenia, Svezia, Moldavia e Macedonia settentrionale, si dice che la trasmissione accelerata abbia portato a un aumento molto significativo.

Ciò che l'OMS ha avvertito per settimane, ora è diventato una realtà: una rinascita di infezioni in paesi che hanno allentato le restrizioni, in questo caso quelle in Europa. E se lasciato incontrollato, dice l'OMS, i sistemi sanitari nei paesi colpiti saranno spinti sull'orlo.

In tutto il continente, gli europei stanno emergendo dalla vita sotto blocco. Le restrizioni sono state revocate con cautela e in fasi ... E tutti hanno sottolineato che un "freno di emergenza" verrebbe applicato e le restrizioni reintrodotte se e dove si verificherà un aumento delle nuove infezioni.

Da quando è iniziato tutto, sono stati segnalati più di 2,6 milioni di casi di COVID-19 e 195.000 morti nella regione europea dell'OMS, coprendo 54 paesi e sette territori in Europa, Medio Oriente e Asia centrale.

Con i governi europei che allentano i blocchi, le persone si sentono più libere e forse dimenticano il vero pericolo del COVID-19.

Mercoledì scorso, una festa di strada a Londra, illegale ai sensi delle norme COVID-19, è caduta in violenza ferendo almeno 22 agenti di polizia e danneggiando veicoli di emergenza.

E ciò solleva la questione di 64 milioni di dollari se ci si può fidare o meno degli europei nel seguire le regole post-blocco o è già inevitabile una seconda ondata?

 

Saeed Pourreza
Press TV, London

Related

Add Comments